Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggressione nel carcere di Sanremo, Piana (Lega): “Piena solidarietà ad agenti di polizia penitenziaria”

Sanremo. “Ieri i sindacati di categoria hanno riferito che un detenuto, affetto da una grave forma di epatite, senza nessun apparente motivo, se non quello di evitare di rientrare in cella, ha aggredito due agenti della Polizia Penitenziaria nel carcere di Valle Armea a Sanremo” – commenta Alessandro Piana, presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini, riguardo all’aggressione verificatasi ieri nel carcere di Sanremo.

“Prima ha sputato in faccia a un assistente capo. Poi ha scaraventato giù per le scale un sovrintendente mentre cercava di calmarlo e di riportarlo in cella. Si tratta di un episodio gravissimo e di una reazione inaccettabile. Anche perché ora l’assistente capo dovrà seguire almeno un mese di terapia, nella speranza di non essere stato contagiato. Mentre il collega è stato dimesso con sette giorni di prognosi. A questo punto, occorre agire senza ritardi per evitare altri episodi di violenza, mettendo in atto un piano idoneo a contenere i detenuti più pericolosi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su