Altre News

Sport, spettacoli musicali e arte: ecco gli eventi del ricco fine settimana in provincia

Sport, spettacoli musicali e arte: ecco gli eventi del ricco fine settimana in provincia

“Forza un altro weekend, tutto può succedere” canta la valbormidese Annalisa Scarrone in uno dei suoi brani pubblicati di recente. Ed è proprio così! La conclusione delle vacanze natalizie (Befana compresa) non ha infatti messo “a tacere” il ricco calendario di eventi in giro per la nostra provincia.

Questo fine settimana sarà prevalentemente per gli amanti dell’attività sportiva, che non possono infatti perdersi due importanti avvenimenti di questo genere, peraltro dedicati ad altrettanto importanti figure di riferimento per l’agonismo locale. Uno è il Trofeo “Elena Ghidetti” di Albenga, in cui si sfideranno le migliori squadre italiane di ginnastica e si esibirà la Nazionale Junior. L’altro è il 2° Torneo Città di Savona, competizione di pallacanestro femminile in omaggio al “maestro” Settimio Pagnini.

La cultura a 360 gradi sarà invece al centro di due eventi. A Finale Ligure i musicisti della Società Filarmonica daranno vita ad un concerto spettacolo dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè a vent’anni dalla scomparsa. Ad Albissola Marina si respirerà ancora aria natalizia grazie all’inaugurazione della mostra permanente di statuine presepiali.

» leggi tutto su www.ivg.it