Politica

Ventimiglia al voto senza candidati sindaci. Ma la campagna elettorale è iniziata

Ventimiglia al voto senza candidati sindaci. Ma la campagna elettorale è iniziata

Ventimiglia. Mancano ormai pochi mesi alle elezioni amministrative comunali nella città di confine, ma al momento nessuno, ad eccezione del consigliere Giovanni Ballestra che ha rivelato di volersi candidare alla poltrona di sindaco con una lista civica, ha ancora sciolto le riserve.

PD. Sembra ormai chiaro che l’attuale sindaco Enrico Ioculano speri di ricoprire, per i prossimi cinque anni, il ruolo di primo cittadino. A mancare è solo l’ufficializzazione. Voci di corridoio, ormai da mesi lo vogliono candidato per il Partito Democratico, che gli avrebbe chiesto di ripresentarsi alle elezioni della prossima primavera.

LEGA. C’è grande attesa per il candidato della Lega, che visto il largo consenso a Ventimiglia potrebbe correre da sola, lasciando così il ‘modello arancione’ di Toti. Di nomi, in questi ultimi mesi, se ne sono fatti diversi, ma il candidato ufficiale verrà presentato soltanto ai primi di febbraio (forse anche prima), quando sarà il deputato Flavio Di Muro a presentare il candidato sindaco. Tra i papabili, Marcello Bevilacqua, attualmente responsabile provinciale sicurezza e immigrazione.

» leggi tutto su www.riviera24.it