Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Liguria non è più “solo” mare: nel 2018 un turista su quattro qui per l’enogastronomia

Liguria. Leggera flessione del 2% dovuta alle difficoltà di viabilità e alle devastanti mareggiate dell’autunno scorso ma, ciononostante, la Liguria si conferma una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri con 15 milioni di presenze totali nei primi undici mesi del 2018. Lo rende noto Coldiretti Liguria, su rielaborazione dati Unioncamere Liguria, dai quali emerge che 5 milioni sono i turisti che hanno scelto per il proprio soggiorno strutture extralberghiere, tra le quali si contano gli agriturismi, cresciuti del 6% nel 2017 arrivando ad un totale di 600 strutture.

E mentre il turismo balneare è la storica vocazione della costa ligure, continua il buon andamento registrato nel 2017 per il nuovo turismo enogastronomico, usato come criterio di scelta per 1 turista su 4: la buona cucina e l’enogastronomia locale scoperta nei piccoli borghi si piazza al secondo posto (26%) dopo le escursioni, mentre distanzia le visite a musei, monumenti e siti d’interesse scelti dal solo 12,8% dei turisti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su