Altre News

Savona, concorso di disegno di Assonautica per i bambini delle elementari: in palio 600 euro

Savona, concorso di disegno di Assonautica per i bambini delle elementari: in palio 600 euro

Savona. Assonautica Provinciale di Savona ha organizzato, per il terzo anno, un concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie della Provincia di Savona allo scopo di farsi conoscere dalle nuove generazioni e cogliere l’occasione per offrire alla scuola un contributo in materiale didattico. Possono partecipare al concorso tutti gli alunni, italiani e stranieri, che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico 2018-19.

Gli alunni potranno partecipare al concorso tramite l’insegnante referente della propria classe, ma non è indispensabile la partecipazione di tutta la classe, verranno accettate anche partecipazioni individuali. Sul retro di ogni disegno dovrà essere riportato in stampatello e leggibile nome e cognome dell’alunno, classe, sezione e nome dell’istituto scolastico frequentato, il nome dell’insegnante referente ed il suo recapito telefonico.

Ogni alunno potrà liberare la propria fantasia e creatività con un disegno a mano libera, eseguito con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempera, acquarelli, eccetera), con soggetto il Presepe ed ambientazione attinente al “Presepe in riva al mare” allestito presso la sede di Assonautica (non è necessario però averlo visitato) oppure ambientazione libera. Il titolo del concorso è “Insieme intorno al presepe”.

» leggi tutto su www.ivg.it