Altre News

Spotorno, inaugurato il nuovo mezzo della protezione civile

Spotorno, inaugurato il nuovo mezzo della protezione civile

Spotorno. Si è svolta nella giornata di sabato mattina, in piazza XX Settembre a Bergeggi, alla presenza di una grande folla, la cerimonia di consegna da parte del sindaco Roberto Arboscello e della sua amministrazione, di un nuovo automezzo al gruppo comunale di protezione civile. Il nuovo automezzo, costato circa 40 mila euro, è stato finanziato interamente dall’amministrazione comunale.

Prima di procedere al taglio del nastro il sindaco, rivolgendosi ai presenti, ha tenuto un discorso esaltando il lavoro dei volontari: “Oggi è una giornata importante per Bergeggi ed è ancora più importante il fatto che tante persone siano qui oggi. E’ importante perchè, certo, oggi si consegna un nuovo mezzo al nostro gruppo di protezione civile ma lo è ancora di più perchè quella di oggi vuol essere una sorta di ringraziamento a questi ragazzi, a questi volontari, che svolgono con passione e dedizione il loro compito, sempre disponibili ad aiutare amministrazione e cittadini. Una sola parola a nome mio, della mia amministrazione e di tutto Bergeggi: grazie”.

“Da inizio mandato ne abbiamo passate tante insieme: il cambio del sistema di allertamento meteo (allerta rossa che costringe apertura coc con presidio),la prima bomba d’acqua nell’agosto 2014, l’ incendio che colpì Vado e Bergeggi, la quasi alluvione qualche anno dopo, la mareggiata e il maltempo dello scorso ottobre. Tutte situazioni limite, mai viste prima, che hanno messo a dura prova me, noi e la cittadinanza. Ma devo dire la verità, seppur eventi straordinari e critici, la presenza di questi ragazzi, pronti, disponibili, preparati, mi hanno fatto sentire meno il peso della responsabilità, una responsabilità troppo grande che è in capo unicamente al sindaco”.

» leggi tutto su www.ivg.it