Economia

Regione, via libera al bando da 3,5 milioni di euro per l’area di crisi complessa del savonese

Regione, via libera al bando da 3,5 milioni di euro per l’area di crisi complessa del savonese

Regione. Via libera a 3 milioni e mezzo di euro per sostenere i progetti delle imprese, anche micro, insediate nell’area di crisi complessa del savonese.

Su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti, la giunta ha approvato la riapertura, con modifiche legate alla localizzazione degli interventi, del bando che promuove la realizzazione di progetti complessi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale su poche aree tematiche di rilievo e l’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di Smart Specialisation Strategy regionale dell’Asse1 – azione 1.2.4 del Por Fesr Liguria.

“L’attenzione della Regione si concentra in quest’area del savonese, già oggetto di un bando nazionale del Mise che ha avuto notevole successo per numero di progetti presentati e di aziende coinvolte, del quale si attendono gli esiti – afferma l’assessore Benveduti – Oggi mettiamo in campo 3 milioni e mezzo di euro per incentivare gli insediamenti e la competitività di quest’area, perché crediamo che il concentramento e l’aggregazione delle risorse e degli strumenti possa massimizzare i risultati in una zona, pronta a tornare competitiva. Per mantenere alto l’interesse abbiamo anche richiesto al Mise di ampliare la contribuzione dedicata all’area del savonese con l’obiettivo di consolidare filiere produttive capaci di creare occupazione e sviluppo per il territorio”.

» leggi tutto su www.ivg.it