Altre News

Ventimiglia, Silvia Malivindi sul progetto del Principe di Monaco: “Che si presti attenzione gli aspetti ambientali e tecnici”

Ventimiglia, Silvia Malivindi sul progetto del Principe di Monaco: “Che si presti attenzione gli aspetti ambientali e tecnici”

Ventimiglia. “Nel consiglio comunale di ieri si è discussa una pratica molto importante per la città, ma lo streaming non funzionava e nessuno da casa ha potuto ascoltare. Le trascrizioni delle sedute consiliari non vengono più pubblicate da tempo sul sito del comune: questo comunicato serve anche per far sapere cosa è stato detto ieri sera in Consiglio“. Così il consigliere comunale capogruppo M5s, Silvia Malivindi,in merito al progetto del Principe Alberto di Monaco riguardante l’ex cava Grimaldi e i Giardini Hanbury.

Il progetto presentato dai consulenti del Principe di Monaco – prosegue Malivindi – si mostra nel complesso positivo, e la richiesta di variante al Piano Urbanistico Comunale di Ventimiglia (Puc che dovrebbe scadere tra qualche giorno) sembra contenere l’interesse pubblico (che il consiglio comunale era chiamato a votare). In particolare, l’interesse si ravvede nella scuola botanica internazionale per 40 alunni e nel parcheggio di 100 posti auto e 4 pullman a uso dei giardini Hanbury, che attualmente ne sono sprovvisti, oltre alla creazione di un parco e di sentieri ciclopedonali fino al confine. Al momento l’area è in balìa del degrado, dell’immondizia e di incendi innescati da piromani. Ma come si è arrivati a tale situazione? Solo per colpa degli incivili o forse in parte anche dell’incuria dei proprietari? A volte si crea il degrado per giustificare il cemento, ma mi auguro che non sia questo il caso“.

» leggi tutto su www.riviera24.it