Altre News

Toto-meteo in vista della possibile nevicata, pronte misure preventive

Toto-meteo in vista della possibile nevicata, pronte misure preventive

Savona. C’è già massima attenzione in tutto il savonese in vista della possibile nevicata prevista tra mercoledì e giovedì, che potrebbe causare non pochi disagi in particolare nelle zone costiere, se le previsioni fossero davvero confermate.

Su Facebook il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello: “Mercoledì previsti 30 cm di neve a Bergeggi, nel dubbio da domani iniziamo lo spargimento del sale”. Una misura preventiva per arginare possibili gravi ripercussioni alla viabilità se davvero la nevicata interessasse anche la costa o quanto meno le immediate alture e zone dell’entroterra.

E in vista dell’arrivo della neve impazza il toto-meteo per il “Big Snow”, tra chi è convinto che sia confermato l’arrivo di 30 cm di neve anche a bassa quota e quanti credono che il manto bianco non si formerà, salvo nelle zone sopra i 500 metri: a Cairo Montenotte le minime potrebbero aggirarsi intorno ai -7° con temperature ancora più rigide in alta Val Bormida e la possibilità di una intensa nevicata, con il rischio di gelate notturne.

» leggi tutto su www.ivg.it