Altre News

A Finale Ligure torna “Agrumare”, la festa più profumata e golosa dell’inverno

A Finale Ligure torna “Agrumare”, la festa più profumata e golosa dell’inverno

Finale Ligure. Torna, il 2 e 3 febbraio a Finalpia dalle 10 alle 19, la festa più profumata e golosa dell’inverno. Giunta alla sua terza edizione Agrumare – manifestazione simbolicamente dedicata al pernambucco, varietà di arancia che a Finale Ligure ha trovato un microclima ideale per diventare eccellenza – è un appuntamento atteso sia dai residenti che dai turisti.

L’evento vede coinvolti produttori agricoli, aziende artigiane, forni e pasticcerie, botteghe agricole e produttori di specialità gastronomiche, ristoranti ed osterie, vivai e guide naturalistiche, tutte a raccontare il territorio e la sua preziosa biodiversità attraverso i profumatissimi agrumi.
Come sempre ricchissimo il programma della due giorni.

Cuore dell’evento sarà l’Orangerie, un vero e proprio giardino di agrumi in città attraverso il quale passeggiare per scoprirne tutti i i segreti, condotti da un cicerone d’eccezione, il Conte Giorgio Gallesio! Dopo la calorosa accoglienza ricevuta l’anno scorso dai visitatori di AgruMare, il grande botanico ha deciso di tornare a raccontarci i suoi amati “frutti” ai quali oltre 200 anni fa dedicò il celebre “Traitè du Citrus”.

» leggi tutto su www.ivg.it