Sport

Inizia la stagione agonistica dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Inizia la stagione agonistica dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Taggia. Inizia la stagione agonistica della Federginnastica che da alcuni anni ha impostato il calendario seguendo l’anno solare e non stagionale come altre federazioni.

Il primo impegno per la Riviera è stata la partecipazione alla 4ª edizione del Torneo Internazionale ’Del Mare’ di Ginnastica Ritmica che si è svolto a Caorle (VE) dal 18 al 20 gennaio. La gara ha visto la partecipazione di ginnaste di Spagna, Croazia, Finlandia, Svizzera e varie Società Italiane. Due i livelli tecnici, gold e silver. Visto il periodo in cui è stato proposto, il torneo è stato per molte ginnaste impegnate nei campionati nazionali di serie A, B e C, un importante test per valutare gli esercizi e fare ‘esperienza’ oltre che confrontarsi con gli altri e vedere ginnaste di valore tecnico assoluto.

Oltre alle gare è stato proposto un work shop con la campionessa Alexandra Argiurgiuculese che, durante i tre giorni di gara, si è esibita ed allenata insieme alle altre partecipanti, con grande emozione delle sue giovani ‘fans’.
La Riviera dei Fiori ha partecipato con 6 ginnaste. Nella categoria Senior è scesa in pedana Alice Frascarelli, per le Junior Giulia Carrera e nelle Allieve Eleonora Oggero e Sonia Chekkour. Sempre allieve, le giovanissime Giada Caridi salita sul podio (terza nell’assoluta e seconda alla palla) e Sofia Alagna terza al cerchio.

» leggi tutto su www.riviera24.it