Cronaca

Maltempo, Toti: “Il sistema di previsioni della Regione ha funzionato. Prudenza per vento e gelate”

Maltempo, Toti: “Il sistema di previsioni della Regione ha funzionato. Prudenza per vento e gelate”

Regione. “Il sistema di previsioni meteo ha funzionato pienamente e con grande precisione e quanto accaduto in Liguria in queste ore è stato ampiamente previsto, con neve sulla costa e nelle alture. Avere con 48 ore di anticipo una previsione così precisa è sicuramente un dato da rimarcare. L’allerta gialla è stata prolungata fino a domattina alle 6 ed estesa anche ai Comuni interni del levante ligure”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, facendo il punto sull’allerta meteo questo pomeriggio insieme all’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, al dirigente della protezione civile di Regione Liguria Stefano Vergante e a Elisabetta Trovatore responsabile dei previsori di Arpal Liguria.

Sul fronte delle previsioni meteo, da questa sera fino a domattina è prevista un’attenuazione dei fenomeni, questo non significa che non cadrà altra neve soprattutto sul savonese e nell’entroterra. Questa notte è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con possibilità di gelate e raffiche di vento molto forti che potranno superare anche i 100 chilometri orari con possibilità di caduta di alberi che potrebbero provocare ulteriori disagi.

» leggi tutto su www.ivg.it