Politica

Sanremo, il restyling del Porto Vecchio spiegato dall’assessore Menozzi: ospite di R24

Sanremo, il restyling del Porto Vecchio spiegato dall’assessore Menozzi: ospite di R24

Sanremo. L’opera più attesa potrebbe partire alla fine del prossimo anno, dopo la conclusione di un iter iniziato due anni fa e al quale l’amministrazione Biancheri ha dato la sferzata finale con la scelta di uno dei tre progetti di restyling del Porto Vecchio depositati in Comune.

A pochi giorni dall’aggiudicazione, ne parliamo con l’assessore al demanio marittimo Mauro Menozzi, ospite nello studio di R24, in diretta nel programma radiofonico di Renzo Balbo.

Quale visione di città e di sviluppo del fronte mare ha portato alla decisione di votare il progetto presentato dalla cordata Lagorio-Gruppo Azimut? Lo spiega direttamente Menozzi: “Era necessario intervenire sul consolidamento della diga, ripensare l’area dei baretti e riordinare le concessioni. La proposta che abbiamo scelto ha al suo interno questi elementi e in più, rispetto agli altri due, prevede un tunnel che permetterà di unire in un unico tratto pedonale piazza Bresca all’accesso al mare. Questo è lo sviluppo che hanno le grandi città di oggi”.

» leggi tutto su www.riviera24.it