Altre News

Sanremo, nella cappella di Villa Maria celebrazioni per l’anniversario della morte di Maddalena Carini

Sanremo, nella cappella di Villa Maria celebrazioni per l’anniversario della morte di Maddalena Carini

Sanremo.  Sarà la cappella musicale della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo ad animare la santa messa che sabato 26 gennaio, alle 17, sarà celebrata nella cappella di Villa Maria, in via Nuvoloni a Sanremo, nel ventunesimo anniversario della morte della Serva di Dio Maddalena Carini, fondatrice della “Famiglia dell’Ave Maria”.

La formazione corale parteciperà alla liturgia con organico ridotto non essendo possibile la presenza di tutti i coristi che finirebbe per occupare l’intera piccola quanto raccolta cappella, “cuore” dell’Opera della “Famiglia dell’Ave Maria”.

La dimensione e lo stile della cappella di Villa Maria – commenta Davide Tepasso, maestro della cappella musicale diocesana – sono immagine più eloquente di tante parole di quale sia “la delicatezza” e “l’intimità” del carisma dell’associazione laicale fondata dalla Serva di Dio Maddalena Carini. Donna di grande forza, intelligenza e determinazione; di robusta fede, di ardente ed instancabile carità, ha testimoniato con la vita cosa significhi donarsi al Signore, offrendo tutto di se stessa e senza riserve per la salvezza delle anime.

» leggi tutto su www.riviera24.it