Sport

Vuelta a San Juan, il bordigotto Oliviero Troia affronta la seconda tappa

Vuelta a San Juan, il bordigotto Oliviero Troia affronta la seconda tappa

Bordighera. Il bordigotto Oliviero Troia, che corre per l’UAE Team Emirates Supporters, ha affrontato ieri la seconda tappa della Vuelta de San Juan, la prima competizione dell’anno.

Dopo essersi piazzato 152esimo alla prima tappa della breve corsa a tappe in Argentina da San Juan a Pocito, 159 km quasi totalmente pianeggianti per una frazione riservata ai velocisti, ieri ha pedalato per un percorso di 160 km da Chimbas a Punta Negra tagliando il traguardo 113esimo. Alla fine è il corridore della Deceuninck-Quick Step Julian Alaphilippe ad aggiudicarsi la seconda tappa. Seguito dall’azzurro Simone Consonni (UEA), compagno di Troia, e dall’ex campione del mondo della Bora-Hansgrohe, Peter Sagan che si deve accontentare della terza piazza.

Oggi, durante la terza tappa, Olly affronta la cronometro individuale per specialisti da Pocito a Pocito (12 km). Il percorso cittadino è completamente piatto con due lungi rettilinei intervallati solo da una rotonda. Il passista potrà quindi guadagnare secondi preziosi per la classifica generale.

» leggi tutto su www.riviera24.it