Altre News

Albenga, netto balzo in avanti sulla raccolta differenziata. Vio: “Migliorata di 10 punti percentuali grazie a Sat”

Albenga, netto balzo in avanti sulla raccolta differenziata. Vio: “Migliorata di 10 punti percentuali grazie a Sat”

Albenga. La rivoluzione, in tema di rifiuti e decorso urbano ad Albenga, con l’avvicendamento tra la ditta Teknoservice e Sat, ha portato i frutti sperati. E a dirlo non è solo il Comune di Albenga, ma i dati. I numeri, difficilmente opinabili, parlano di un netto miglioramento di circa 10 punti percentuali nel giro di appena 9 mesi (il periodo in cui ha operato Sat).

Il prospetto con i risultati è stato presentato questa mattina, nella sala degli Stucchi del Comune, ad opera dell’assessore all’Ambiente Mariangelo Vio, che ha anche annunciato l’intenzione di proseguire il ciclo di lezioni nelle scuole del territorio, sempre in collaborazione con Sat.

Incontri che si sono già svolti con successo nel corso del 2018 nelle scuole del Comprensivo Albenga 1. E proprio per questo motivo, alla conferenza ha preso parte anche una delegazione di bambini, accompagnati dalla professoressa Boragno, ma anche dalla dirigente dello stesso Comprensivo 1 Mara Grossi e del Comprensivo 2 Maria Rosa Villa. Presente anche Cassandra Sprenger in qualità di rappresentate Sat.

» leggi tutto su www.ivg.it