Sport

Buoni risultati dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla 1ª prova del Campionato Regionale Silver

Buoni risultati dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla  1ª prova del Campionato Regionale Silver

Taggia. Domenica 27 gennaio presso il Palasport di Pietra Ligure, si è svolta la 1ª prova del Campionato Regionale Silver di Ginnastica Ritmica.

Da alcuni anni l’attività agonistica delle sezioni olimpiche della FederGinnastica sono divise in gare Silver e Gold. Il Silver è l’attività agonistica non finalizzata all’alta specializzazione, ma che utilizza ugualmente il codice dei punteggi internazionale con piccoli adattamenti al programma di gara che viene proposto, con esercizi che hanno l’impostazione dell’attività gold.Le fasce di età sono 9, in base agli anni di nascita, dagli 8 anni compiuti in poi. Le gare di Pietra Ligure erano rivolte ai livelli LA / LB e LC. Tutti i livelli avevano un programma di gara su due attrezzi a scelta tra corpo libero, palla, fune, cerchio, clavette e nastro e con classifica assoluta data dalla somma dei punteggi dei due esercizi

L’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori aveva un buon numero di atlete iscritte, molte alle loro prime esperienze in gara, ma tutte entusiaste di poter confrontarsi con le altre ginnaste liguri. Nella gara LA, nelle allieve 1 (le più giovani 8/9 anni) 4 posto per Lavinia Falcidia (miglior punteggio alla palla) 7ª Angelica Pavan, 11 Valentina Copello e 12ª Alice Iaria. Nelle allieve 2 podio per Matilde Marsiglia bronzo, stesso risultato per Elisa Copello nelle allieve 4 e 1ª classificata Sara Luzzi nelle junior 1.

» leggi tutto su www.riviera24.it