Politica

Cairo, il gruppo Ligorio Sindaco chiede la riduzione dell’orario per le slot machines

Cairo, il gruppo Ligorio Sindaco chiede la riduzione dell’orario per le slot machines

Cairo Montenotte. Il gruppo di minoranza Ligorio sindaco, “nello spirito ambientalista e sociale che lo distingue”, comunica di aver presentato una mozione con richiesta di voto e una interrogazione che verranno discusse domani in consiglio comunale a Cairo Montenotte.

La mozione chiede un voto al consiglio riguardo la riduzione di uso delle slot machine presenti sul territorio comunale (richiesta di uso permesso dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 per tutte le attività commerciali). Una mozione fatta “considerando che la piaga del gioco d’azzardo anche a Cairo sta mietendo vittime: i numeri della piaga sono impietosi, 190 slot presenti sul territorio comunale e una spesa di 1700 euro pro-capite annuali. Soldi che vengono sottratti all’economia quotidiana”.

L’interrogazione presentata è invece di carattere ambientale, con diverse domande poste all’amministrazione Lambertini riguardo alla FG Riciclaggi e all’incendio subito recentemente e alla Filippa per i miasmi creati dal canale di scolo del percolato. “Il gruppo Ligorio sindaco – scrivono – crede che la situazione ambientale nel nostro territorio sia sempre molto critica: dobbiamo essere attenti ma soprattutto pretendere che le varie aziende presenti rispettino le normative previste per salvaguardare la salute dei cittadini”.

» leggi tutto su www.ivg.it