Altre News

Raccolta differenziata, a Riva Ligure in un anno si producono oltre 1,5 milioni di chili di rifiuti

Raccolta differenziata, a Riva Ligure in un anno si producono oltre 1,5 milioni di chili di rifiuti

Riva Ligure. Lo scorso dicembre, nella cittadina guidata dal sindaco Giorgio Giuffra, sono state conferite circa 107 tonnellate di ogni tipo di rifiuto (dall’organico al vetro, dalla plastica ai derivati dello spazzamento, dagli apparecchi elettronici dismessi agli inerti). In totale le tonnellate raccolte nel 2018 sono state 1538,13, vale a dire 1.539.134 chilogrammi.

I dati sulla raccolta differenziata 2018, a partire dalle prossime settimane, saranno forniti in modalità “open” sul sito istituzionale del Comune di Riva Ligure, quindi accessibili ad ogni cittadino, dal Servizio Tributi/RSU. Le cifre saranno messe a disposizione mese per mese.

È stato – commenta il Sindaco – un 2018 allo stesso tempo difficile e gratificante. Difficile per l’attivazione del nuovo servizio e gratificante per i risultati conseguiti. Ringrazio di cuore l’Assessore all’Ambiente Franco Nuvoloni, gli altri miei collaboratori, i dipendenti comunali, gli operatori di Amaie Energia e Servizi, i consulenti del Centro di Innovazione Ambientale del Centro di Formazione “G. Pastore” di Imperia e, soprattutto i cittadini che, con dedizione e disponibilità, si sono schierati dalla parte del rispetto dell’ambiente, prodigandosi per la buona riuscita del progetto.

» leggi tutto su www.riviera24.it