Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’imperiese Giulia Quaranta Provenzano l’International Art Prize Tamara De Lempicka

Sanremo. Che l’srte sia il mondo della ventinovenne imperiese Giulia Quaranta Provenzano è oramai assodato. Poliedrica artista capace di sorprendere sempre con scatti stupefacenti, Giulia questa volta lo fa con una fotografia di persona – che per la prima volta verrà “condivisa pubblicamente” (alla Milano Art Gallery dell’omonima città, dal 14 febbraio al 7 marzo 2019), di una donna sua compaesana, immagine colta e rielaborata in modo magistrale e poi trasposta su tela. Occasione per mostrare la sua rinnovata versatilità artistica il premio Tamara De Lempicka, in onore della celebre pittrice polacca che vede tra i nomi presenti in giuria la giornalista e scrittrice, già direttrice di Chi e di “Diva e Donna” Silvana Giacobini, il direttore d’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia Silvia Rizzolo, Daniela Testori di Testori Comunicazioni, il fotografo di fama internazionale ed amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo Roberto Villa, il direttore del premio Modigliani Alberto D’Atanasio e il manager di personaggi noti e presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes.

Giulia, lei ha superato una severa ed esigente selezione compiuta da celebri nomi dell’arte, di cultura, di spettacolo ed è stato deciso di conferirle il prestigioso International Art Prize Tamara De Lempicka. La cerimonia di premiazione è prevista alle ore 18 di giovedì 14 febbraio: come si sente sapendo di ricevere un così straordinario riconoscimento dedicato all’arte contemporanea?    

... » Leggi tutto

Più informazioni su