Sport

Imperia, la Maurina Olio Carli si mette in mostra ad Ancona

Imperia, la Maurina Olio Carli si mette in mostra ad Ancona

Imperia. Ancora una “volta” ma questa “volta”per più “volte” il nome della Maurina Olio Carli è risuonato all’interno del mitico e storico palaindoor di Ancona, l’unico impianto per l’atletica al coperto che in Italia consenta lo svolgimento di manifestazioni importanti (in Francia sono almeno sette).

“Purtroppo in un paese di calciofili come il nostro poca attenzione e risorse sono riservate agli “altri sport” e ai milioni di ragazzi e adulti che li praticano. Ma bando alle recriminazioni e torniamo ai risultati dei nostri splendidi atleti, quasi tutti sul podio, otto erano i premiati previsti per ogni gara. In un palazzetto popolato da almeno 700 atleti, selezionati dalle prestazioni minime richieste per l’iscrizione, e chissà quanti tra allenatori e genitori, in ordine cronologico, la prima a scendere in pedana sabato 9 febbraio è stata Martina Mancuso sesta nel peso, con 12,69 all’ultimo lancio, che le consentiva di recuperare qualche posizione e approdare al primato personale.

Poi, quasi in contemporanea, Matteo Oliveri e Chiara Smeraldo. Matteo nell’asta riusciva migliorasi a 4,05 (precedente 4,00 m.) e conquistare anch’egli il sesto posto e Chiara era quinta nel lungo con 5,75 vicina al suo personalbest di 5,81 (record ligure indoor). Da ricordare, perché molto popolare per la pubblicità Kinder di qualche anno fa, la vincitrice Larissa Iapichino 6,30, figlia di Fiona May due volte mondiale e due volte seconda alle olimpiade nel lungo.

» leggi tutto su www.riviera24.it