Sport

La Cairese stecca e viene superata da Rivarolese e Genova Calcio

La Cairese stecca e viene superata da Rivarolese e Genova Calcio

Cifra tonda per l’Eccellenza ligure che arriva alla 20^ giornata con tutti gli scenari ancora aperti a multipli epiloghi. La Rivarolese si riprende la testa della classifica salendo a quota 40 punti grazie alla vittoria interna sul Rapallo che, però recrimina per un gol annullato a Maffei nella ripresa a cui non viene concessa la regola del vantaggio e si vede assegnare una punizione a favore, che in realtà penalizza i bianconeri.

Il primo tempo si era concluso sull’1-0 per gli avvoltoi, passati in vantaggio al 40° con una volée di Macagno. In avvio di secondo tempo pari di Bertuccelli in mischia, poco dopo ecco l’evento incriminato. La beffa per i ruentini giunge al 73° quando Romei trova il varco per inanellare l’undicesima rete della stagione. 

La Genova Calcio non molla la presa e resta a -1 dai cugini giallorossoneri. Nonostante al “Ferrando” sia il Molassana a produrre più gioco e a farsi preferire per verve e voglia di vincere, alla fine i ragazzi di Baldoni si dimostrano cinici e si impongono di stretta misura. La rete decisiva e di Buono che alla mezzora si fa trovare su un cross dalla destra e svetta sul secondo palo mandando di testa la sfera in rete. Raddoppio allo scadere di tempo su azione dubbia della Genova Calcio in attacco: contatto fra portiere e attaccante, resta da vedere chi faccia fallo a chi. Per l’arbitro è penalty e dal dischetto Ilardo si conferma capocannoniere del campionato.

» leggi tutto su www.ivg.it