Altre News

L’architetto bordigotto Fabrizio Alborno vince il German Design Award 2019

L’architetto bordigotto Fabrizio Alborno vince il German Design Award 2019

Bordighera. L’architetto bordigotto, Fabrizio Alborno, si aggiudica un altro importante premio: il German Design Award 2019 con la chaise longue Sea.

Commissionato dalle più alte autorità che rappresentano i nuovi sviluppi nell’industria del design tedesca, il German Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i designer di tutto il mondo. Il premio è stato stabilito nel 1953 come una fondazione su iniziativa del German Bundestag, del Parlamento tedesco. Ma è il German Design Council che concede questo ambito riconoscimento. Infatti, il GDC è uno dei centri leader nel mondo per quanto riguarda il brand management e la comunicazione nel campo del design. Il German Design Award ha l’obiettivo di scoprire e presentare i progetti di design più innovativi.

La chaise-longue SEA (Collezione Vessel) è la massima espressione di un design basato sulla filosofia della dematerializzazione. La forma – massiccia e assemblata con bulloni e viti che sono stati lasciati a vista – ne è la protagonista. Struttura portante in metallo tubolare, pannelli in legno imbullonati insieme a giunti a vista e cuscini in cotone o pelle. Tutta la struttura è completamente smontabile e ogni elemento di cui ne fa parte è identificabile e tracciabile al suo stato originale.

» leggi tutto su www.riviera24.it