Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tea con l’Autore, Giorgio Bracco e Maurizio Vezzaro presentano “Imperia sconosciuta”

Imperia. Giorgio Bracco e Maurizio Vezzaro, giornalisti imperiesi, uno a Il Secolo XIX l’altro a La Stampa, saranno gli ospiti giovedì (alle 17, Biblioteca Alfea Possavino, ingresso libero) del secondo incontro dell’edizione 2019 del “Tea con l’Autore” di San Bartolomeo al Mare, la rassegna che da gennaio ad aprile propone da ormai undici anni incontri con gli scrittori della nostra terra.

Giorgio Bracco
Giornalista del Secolo XIX dal 1991, è nato e vive a Imperia. Grande appassionato di sport e in particolare della palla a pugno, si occupa anche di cronaca, inchieste, reportage. E’ stato corrispondente per la Gazzetta dello Sport. Ama raccontare storie di gente comune con sensibilità “pasoliniana”. Nella sua sfera di interesse rientrano il passato della sua città, le tradizioni, il folclore. La profonda conoscenza del territorio e delle persone moltiplica la sua capacità di filtrare e leggere la realtà locale. Dagli incontri con l’indimenticato campione di “balon” Franco Balestra ha tratto spunti per il suo romanzo d’esordio “Le colline in pugno” e per una biografia dello stesso Balestra, molto apprezzata per dovizia di aneddoti e fedeltà ai fatti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su