Altre News

CarnevaLöa, domenica 17 febbraio sfilata dei carri e Palio dei Borghi

CarnevaLöa, domenica 17 febbraio sfilata dei carri e Palio dei Borghi

Loano. Entra nel vivo la 28^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Domenica 17 febbraio sul lungomare si terrà l’attesissima sfilata dei carri allegorici. I carri, realizzati dagli artigiani del carnevale e ispirati ai cartoons, ai fatti di attualità e alla satira, partiranno alle 15 da piazza Mazzini, percorreranno corso Roma e raggiungeranno piazza Cadorna, dove faranno inversione per tornare al punto di partenza. Il corteo, dunque, si muoverà in senso opposto rispetto al consueto.

Nel corso della sfilata si svolgerà il Palio dei Borghi, competizione carnevalesca che vedrà coinvolti i carri “di rappresentanza” dei borghi di Loano. A contendersi la vittoria saranno: Up (Prigliani), Harry Potter (Meceti), Wonderland (Mazzocchi), I Planes (piazza Rocca G.S. Team, che lo scorso anno aveva trionfato con il Vascello Fantasma). Sfileranno inoltre il carro della Torre dell’Orologio e di Palazzo Doria con le maschere loanesi (a cura dell’associazione Vecchia Loano) e Lego School, il carro delle scuole Rossello di Loano dedicato a tutti i bambini. Quest’anno ritorna anche la “Beccian Car”, la macchina a “rigadera” ossia a forma di annaffiatoio, cioè il simbolo di Beciancin. Parteciperà la banda musicale di Pompeiana. La sfilata si potrà seguire in diretta su Facebook (@carnevaloa). Presso la Casetta dei Lavoratori del Mare si potranno gustare deliziose “bugie”.

» leggi tutto su www.ivg.it