Politica

La giunta Scajola approva la manovra “Salva Imperia”

La giunta Scajola approva la manovra “Salva Imperia”

Imperia. La Giunta Comunale ha approvato quest’oggi quella che il sindaco Claudio Scajola definisce senza mezzi termini la “Manovra Salva Imperia“. Si tratta del piano di riequilibrio finanziario pluriennale, che sarà presentato tra pochi giorni alla Corte dei Conti, dopo il passaggio in Consiglio Comunale.

È il frutto di mesi di duro lavoro che hanno visto impegnati tutti gli uffici comunali e l’intera Giunta, a partire dall’assessore Giribaldi. A loro va il mio sentito ringraziamento per quanto fatto“, commenta il primo cittadino. “Con questo piano facciamo fronte a una crisi finanziaria gravissima del Comune, che rischiava di far fallire l’Ente e di compromettere così ogni possibilità di sviluppo della città”.

Il sindaco Scajola ripercorre le vicende che hanno portato alla manovra. “Poche settimane dopo il nostro insediamento ci siamo ritrovati con una durissima deliberazione della Corte dei Conti, che sottolineava le gravi criticità del bilancio comunale accumulatesi nel corso degli anni. Abbiamo fatto una verifica della situazione, riscontrando oltre 11 milioni di debiti che non erano stati contabilizzati“.

» leggi tutto su www.riviera24.it