Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’artista savonese Alessandro Carnevale tra i prof de “Il Collegio” su Rai2

Savona. Ideologia contro tecnologia, un confronto tra generazioni. Dopo il successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, su Rai2 dal 12 febbraio torna “Il Collegio” che quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni nel 1968. Tra l’altro a tenere le lezioni di Arte ed educazione artistica sarà l’artista savonese Alessandro Carnevale.

“Il ’68 è un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia? Lo scopriremo ogni martedì alle 21.20 su Rai2 nel corso delle cinque puntate della nuova edizione de ‘Il Collegio’, l’inedito esperimento televisivo e sociale, realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), affermatosi come un vero e proprio fenomeno di costume specie tra i giovanissimi e gli adolescenti” spiegano gli autori dell trasmissione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su