Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proteste anche da Noli per la bocciatura del Parco del Finalese, Fossati: “Decisione insensata e non lungimirante”

Noli. “La maggioranza che attualmente siede in Regione ha assunto una decisione del tutto incomprensibile, insensata e, sotto molti punti di vista (normativo,turistico e soprattutto ambientale) assolutamente non lungimirante”. Così Lucio Fossati, capogruppo della lista di minoranza di “Semplicemente Noli”, commenta la decisione della quarta commissione della Regione Liguria di non istituire il Parco del Finalese.

“Tale decisione – dice Fossati – è stata presa senza alcun rispetto e nemmeno senza alcun ascolto delle molte voci levatesi dalle associazioni ambientaliste, degli operatori economici, dei moltissimi cittadini che hanno sottoscritto le raccolte firme e degli albergatori del finalese; tutti fortemente contrari a questo provvedimento. Ciò premesso come gruppo di minoranza facciamo ben presente che anche parte del territorio collinare nolese è integrato nel Parco del Finalese e che, inevitabilmente, anche Noli subirà le varie conseguenze che questo provvedimento comporterà”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su