Altre News

Savona, torna il festival “Corti d’Amore”: in gara 12 video di scuole e videomakers

Savona, torna il festival “Corti d’Amore”: in gara 12 video di scuole e videomakers

Savona. Un concorso dedicato ai racconti d’amore, aperto a tutti i videomaker e alle scuole. Sarà questo il Premio Savona – San Valentino Festival “Corti d’Amore”, iniziativa giunta alla seconda edizione frutto della collaborazione di numerosi enti e realtà del territorio, tra cui Circolo Savonese Cineamatori – Fedic, Comune di Savona, Campus Universitario, Diocesi di Savona – Noli e Nuovo Filmstudio.

Dopo la prima timida edizione dello scorso anno (con due soli corti in gara, vinse quello del liceo Calasanzio di Carcare) quest’anno il Festival è decollato: “Nonostante i numeri dell’anno scorso, più che comprensibili per una prima edizione, ci aspettavamo questa crescita perché il progetto è veramente bello – afferma il sindaco Ilaria Caprioglio – Ci ha affascinato da subito perché ha le potenzialità per unire cinema, arte e turismo: può nascerne qualcosa di davvero importante, forse anche più delle analoghe iniziative da parte dell’amico Marco Melgrati”.

Una frecciatina al sindaco di Alassio: la Città del Muretto infatti, da sempre associata agli innamorati, lo scorso anno era coinvolta nel progetto (alla prima conferenza stampa di lancio fu presente anche l’allora sindaco Enzo Canepa) in una sorta di “gemellaggio” che quest’anno si è perso. “E’ stata una nostra dimenticanza – taglia corto Caprioglio – diciamo che ‘stiamo crescendo’ e diventando grandi, tenteremo di andare con le nostre gambe”.

» leggi tutto su www.ivg.it