Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo pesante trasporta animali vivi senz’acqua e in condizioni precarie: fermato dalla polstrada

Provincia. Sei posti di controllo effettuati in città e nelle strade della provincia, con 183 veicoli controllati e 39 infrazioni accertate di cui 7 a carico di maggiorenni perché trovati privi di cinture di sicurezza e 9 per l’utilizzo del cellulare alla guida del veicolo. E’ il bilancio dell’attività svolta dalla polizia stradale di Savona tra l’11 ed il 13 febbraio nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “Alto impatto”, mirata al contrasto dell’uso del cellulare alla guida dei veicoli che oggi rappresenta motivo di grave distrazione durante la guida.

Durante gli stessi controlli, presso l’autoporto di Savona è stato intercettato un veicolo pesante straniero proveniente dalla Spagna con un carico di animali vivi destinati al mercato lombardo. Gli animali viaggiavano da ore in condizioni precarie e privi dei necessari dispositivi per farli bere. Con la collaborazione del servizio veterinario dell’Asl savonese, sono state ristabilite le regolari e necessarie condizioni di trasporto. Il conducente è stato multato con sanzioni per oltre 4 mila euro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su