Altre News

CarnevaLöa, grande successo per la sfilata dei carri ed il Palio dei Borghi

CarnevaLöa, grande successo per la sfilata dei carri ed il Palio dei Borghi

Loano. Grande successo per la prima delle due sfilate di carri allegorici della 28^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Oggi pomeriggio i carri, realizzati dagli artigiani del carnevale e ispirati ai cartoons, ai fatti di attualità e alla satira sono partiti da piazza Mazzini ed hanno proseguito per corso Roma fino ad arrivare in piazza Cadorna dove hanno inverito la marcia per tornare al punto di partenza. Nel corso della sfilata si è svolto il Palio dei Borghi che ha coinvolto i carri “di rappresentanza” dei borghi di Loano.

“Siamo felici prima di tutto perché è una bellissima giornata e quindi ha permesso a tante persone di venire a Loiano. Questa nuova edizione ha tante novità: per esempio abbiamo rimesso a posto la Torre dell’orologio nel carro e ci abbiamo inserito anche palazzo Doria” il commento di Agostino Delfino, presidente di Vecchia Loano, l’associazione che organizza il carnevale.

» leggi tutto su www.ivg.it