Altre News

Come difendersi da truffe e furti: successo per l’incontro col maggiore Ferrari dell’Arma

Come difendersi da truffe e furti: successo per l’incontro col maggiore Ferrari dell’Arma

Alassio. In un clima molto familiare, questo pomeriggio, nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio si è tenuto l’incontro con i cittadini organizzato dai carabinieri della compagnia di Alassio per parlare di “come difendersi” da reati predatori, truffe e furti nelle abitazioni.

“La curiosità, l’interesse, l’attenzione, i dubbi, le perplessità, gli interrogativi derivanti dalle molteplici situazioni rappresentate hanno dominato ed animato il dibattito. Tante le domande su cosa fare o come comportarsi in certe circostanze, che azioni intraprendere per fronteggiare determinate criticità, soprattutto come difendersi dalle insidie che si nascondono dietro loschi personaggi, apparentemente insospettabili, che artatamente cercano di circuire le persone” spiega il maggiore Massimo Ferrari, comandante dei carabinieri alassini, che ha risposto alle domande dei partecipanti.

“Ad ogni fatto rappresentato ho fornito una risposta, soprattutto ho rassicurato la platea a chiamare sempre i carabinieri e a non indugiare a fare in qualsiasi situazione si trovino il 112 per segnalare le loro paure, le loro necessità, le loro perplessità. L’Arma dei carabinieri, come è emerso dall incontro di questo pomeriggio, continua quotidianamente a stare a fianco del cittadino, con la gente e a loro tutela, incondizionatamente” conclude il maggiore Ferrari.

» leggi tutto su www.ivg.it