Altre News

Al nono mese di gravidanza con grave emorragia cerebrale, intervento chirurgico “combinato”: salve mamma e bambina

Al nono mese di gravidanza con grave emorragia cerebrale, intervento chirurgico “combinato”: salve mamma e bambina

Pietra Ligure. A distanza di circa due mesi dallo scampato pericolo, la bambina sta bene e la mamma si sta avviando al completo recupero neurologico. Lo annuncia la Asl 2 savonese che ha reso noto un brillante intervento chirurgico realizzato in sinergia tra le strutture mediche dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, avvenuto nel dicembre scorso.

Era una domenica di dicembre quando una donna al nono mese di gravidanza è stata colpita improvvisamente da emorragia cerebrale e trasferita d’urgenza al Santa Corona da un altro ospedale ligure. La gravità della situazione ha reso necessario mettere immediatamente in moto un intervento complesso, che ha coinvolto diverse equipe mediche per affrontare nel migliore dei modi la situazione clinica.

L’equipe composta dai Dr. Giampaolo Vigliercio e Dr.ssa Angela Crovo della S.C. di Ginecologia e Ostetricia, diretta dalla Dr.ssa Airaudi, ha provveduto, con l’assistenza della Dr.ssa Silvia Saracco della S.C. di anestesia-rianimazione del Dr. Barabino, a far nascere la piccola con taglio cesareo d’urgenza, mentre la madre rischiava di morire per l’emorragia cerebrale.

» leggi tutto su www.ivg.it