Altre News

Alassio, steward dell’ambiente per salvaguardare il Santuario dei cetacei dagli oli alimentari

Alassio, steward dell’ambiente per salvaguardare il Santuario dei cetacei dagli oli alimentari

Alassio. Gli alunni del progetto steward dell’ambiente, patrocinato da Regione Liguria e sostenuto daLISO, azienda leader nella raccolta e nel riciclo degli oli e dei grassi alimentari esausti, hanno ripreso le azioni di comunicazione a sostegno del Santuario dei cetacei “oli free”.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito della giornata di sensibilizzazione di residenti e turisti nei confronti del corretto smaltimento dei rifiuti solido urbani con un info-pointnella centralissima via Torino e il coinvolgimento di negozi e supermercati attraverso un’ indagineconoscitiva sulle tematiche inerenti igiene e ambiente pubblico come bene comune.

L’azione di comunicazione si è svolta a cura della polizia municipale, di LISO di Villanova d’Albenga, della divisione ambiente dell’azienda Nuova C Plastica, specializzata nella produzione di recipienti per la raccolta degli oli alimentari esausti, con un corner dedicato alla distribuzione dei contenitori domestici per il recupero degli scarti delle fritture e degli oli contenuti negli alimenti in scatola per sostenere la campagna “Zero oli alimentari nel Santuario dei Cetacei ” in collaborazione con la Marina di Alassio.

» leggi tutto su www.ivg.it