Cronaca

Auto crivellata di colpi ad Albisola, un “raid” per ottenere 5000 euro

Auto crivellata di colpi ad Albisola, un “raid” per ottenere 5000 euro

Albisola Superiore. Avevano deciso di dargli “un avvertimento”, perché pagasse la somma che ritenevano fosse loro dovuta. Undici colpi di pistola all’auto parcheggiata, un’Audi A3: una sventagliata in piena notte che aveva crivellato la carrozzeria su tutti e quattro i lati, non lasciando dubbi sulla natura intimidatoria del gesto.

A finire in manette sono stati un 39enne albanese, Detion Ramaj, e un 40enne italiano, Andrea Riotto. Ora sono accusati di tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di arma da fuoco. L’albanese era un ex dipendente del ristoratore, a cui successivamente non era stato rinnovato il contratto per ragioni imprenditoriali.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica e di scoprire che dietro questi atti intimidatori c’era la pretesa da parte dell’albanese di una somma di denaro (intorno ai 5000 euro). I due avrebbero esploso i colpi nell’arco di 7 minuti: mentre l’italiano faceva da “palo” l’albanese si sarebbe avvicinato a più riprese alla vettura sparando contro le varie fiancate e subito allontanandosi per non farsi individuare da eventuali passanti.

» leggi tutto su www.ivg.it