Sport

Basket, Loano ospita la fase provinciale di Join the Game 2019

Basket, Loano ospita la fase provinciale di Join the Game 2019

Loano. Domenica 24 febbraio al Palagarassini di Loano si svolgerà la fase provinciale della 17ª edizione di Join the Game, il campionato nazionale di basket 3vs3 che la Federazione Italiana Pallacanestro ha riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili. La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Ogni squadra è composta da quattro giocatori o giocatrici: tre sono impegnati in campo e uno fa da cambio, sempre pronto ad entrare. Le partite di Join the Game non prevedono lo stop al cronometro, quindi la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse saranno decisive per la vittoria e tutto sarà in mano ai giocatori.

La parola d’ordine di Join the Game è “Partecipare al gioco”. Spiega il delegato provinciale di Fip Savona Marco Gavioli:Domenica assisteremo ad una vera e propria jam session, una festa che unisce sport e socializzazione. Join the game è anche un modo nuovo, più semplice e informale, per fare assaggiare il basket a ragazzi e ragazze che magari un domani potranno essere giocatori anche professionisti o ancora dei campioni. L’auspicio è che il basket tre contro tre possa diffondersi tra i giovani e nei campi da gioco. Domenica 24 sarà una bella giornata all’insegna del basket e del divertimento leggero per una modalità di gioco che viene dal playground americano e che speriamo prenda sempre più piede anche in Italia”.

» leggi tutto su www.ivg.it