Economia

Finale Ligure, il presidente Upa Berlangieri: “Tassa di soggiorno? Resta un balzello, ma almeno i soldi usarli bene”

Finale Ligure, il presidente Upa Berlangieri: “Tassa di soggiorno? Resta un balzello, ma almeno i soldi usarli bene”

Finale Ligure. “Tassa di soggiorno? Per noi resta un balzello che andava evitato, tuttavia vista la discussione che c’è stata e visto che ormai c’è, è indispensabile che i soldi siano usati al meglio”. La bordata arriva dal presidente provinciale degli albergatori Angelo Berlangieri, stuzzicato sull’imposta al centro di non poche polemiche a Finale Ligure, a margine dell’incontro di questa mattina con i candidati sindaco che si è svolto in Sala Gallesio.

L’Upa e il presidente Berlangieri sono stati da sempre contrari all’introduzione della tassa di soggiorno, conducendo una dura battaglia: “Non è stata affrontata direttamente e di petto perchè quello di stamattina era un incontro di costruzione e certamente non volevamo aprire scontri di natura politica o altro” spiega.

“Rimaniamo sempre contrari ad una imposta indiretta, ma se dobbiamo subire questo balzello sia gestito con il minor onere possibile per le imprese e per la promozione, l’infrastrutturazione e i servizi per il settore turistico”.

» leggi tutto su www.ivg.it