Altre News

“Il futuro è adesso”: Confcommercio porta in tv la Savona positiva

“Il futuro è adesso”: Confcommercio porta in tv la Savona positiva

Savona. “Sentiamo spesso imprenditori e commercianti lamentarsi delle tasse, della pressione, di ciò che non va. Ma la lamentela continua spinge ad abbattersi e a non essere propositivi per il futuro. Per questo abbiamo pensato a una trasmissione che raccontasse il ‘bicchiere mezzo pieno’, che mettesse in luce gli aspetti più interessanti del territorio savonese e spingesse ad essere ottimisti”. Ecco l’idea alla base di “Il futuro è adesso”, trasmissione condotta da Andrea Carretti in onda da ottobre su Antenna Blu.

A ispirare con forza questo taglio “ottimista” è stato Vincenzo Bertino, presidente di Confcommercio Savona. “Ci siamo resi conto che ultimamente la provincia di Savona non aveva una adeguata copertura televisiva – spiega – e parlando con Carretti, che è un amico, riflettevamo sulla necessità per il nostro territorio di ‘affacciarsi’ un po’ sul mondo genovese, dove ci sono le istituzioni che contano ma anche tanti cittadini abituati a frequentare i nostri litorali. Abbiamo sempre l’impressione che Savona sia lasciata un po’ per ultima… e questo non ci piace. Per questo abbiamo pensato a una trasmissione, riscontrando da subito interesse da parte dei sindaci del territorio”.

Diciannove le puntate andate in onda finora, registrate quasi sempre proprio nella sede savonese di Confcommercio nell’inedita veste di studio televisivo. Al microfono di Carretti si sono alternati più di 30 intervistati: molti sindaci (Savona, Celle Ligure, Alassio, Borgio Verezzi, Cosseria, Cairo Montenotte, Millesimo, Bormida), ma anche il presidente della Provincia ed esponenti di varie associazioni, federazioni o enti di formazione. Non sono mancate anche puntate “speciali” tra la gente oppure dedicate a eventi o al Savona Calcio.

» leggi tutto su www.ivg.it