Politica

Ceriale, bollette “pazze”. Il sindaco Romano: “Verificheremo eventuali irregolarità”

Ceriale, bollette “pazze”. Il sindaco Romano: “Verificheremo eventuali irregolarità”

Ceriale. “In relazione alle dichiarazioni fatte dal Meetup “Ceriale in Movimento”, a scanso di equivoci, credo sia opportuno precisare che gli avvisi di pagamento inviati dall’ufficio Acquedotto si riferiscono al mancato pagamento di bollette emesse negli anni 2013-2014-2015-2016, ossia fino all’ultimo anno di emissione prima del trasferimento del servizio idrico al nuovo gestore Ponente Acque. Gli avvisi sono stati emessi compatibilmente con l’attività dell’ufficio volta a verificare le singole situazioni degli utenti e, in particolare, dopo l’invio di solleciti che hanno permesso all’Ente di recuperare, già in una prima fase, una buona parte delle morosità”.

Così il sindaco di Ceriale Luigi Romano risponde al caso sollevato dal Meetup cerialese sulle presunte “bollette pazze” recapitate ai cittadini in questi giorni.

“Mi riservo di verificare se le accuse di irregolarità mosse siano o meno veritiere, nel caso assumerò i provvedimenti necessari. Ciò premesso, non so se sia immorale chiedere agli utenti che non hanno versato il canone idrico di pagare, certamente è più immorale che gli utenti fruitori di un servizio non paghino quanto dovuto a discapito di quelli che invece pagano regolarmente” aggiunge il primo cittadino cerialese.

» leggi tutto su www.ivg.it