Altre News

Fionda di Legno 2019 “contro” le dipendenze e i soprusi della mafia: il vincitore è don Luigi Ciotti

Fionda di Legno 2019 “contro” le dipendenze e i soprusi della mafia: il vincitore è don Luigi Ciotti

Albenga. I Fieui di Caruggi, in tempi non sospetti, avevano definito la scelta del vincitore dell’edizione 2019 del loro premio per eccellenza, la Fionda di Legno, come “meditata e coraggiosa”.E, come di consueto, sono stati di parola. È don Luigi Ciotti il vincitore della “Fionda di Legno” 2019.

L’annuncio è avvenuto questa mattina (22 febbraio 2019), nell’ambito di una conferenza stampa che si è svolta nella sala degli Stucchi del Comune di Albenga, alla presenza del vice sindaco Riccardo Tomatis, dell’assessore al turismo Alberto Passino e di diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale. Un incontro come sempre contraddistinto dalla goliardia dei “Monelli ingauni”, ma questa volta anche dalla serietà e dalla riflessione che un nome importante come quello di don Ciotti porta con sé.

Il presbitero e attivista italiano è stato ispiratore e fondatore dapprima del Gruppo Abele come aiuto ai tossicodipendenti e altre varie dipendenze, quindi dell’associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia.

» leggi tutto su www.ivg.it