Economia

Scontro tra Carige e Codacons, la banca diffida l’associazione su azioni risarcitorie

Scontro tra Carige e Codacons, la banca diffida l’associazione su azioni risarcitorie

Liguria. Nelle ultime settimane l’associazione a tutela dei consumatori Codacons, non nuova ad iniziative anche eclatanti e dal grande risalto mediatico, hanno lanciato una campagna dedicata ai risparmiatori che si siano sentiti “traditi” o danneggiati dalle vicende legate alla crisi di Banca Carige.

Nei giorni scorsi ci sono stati a Genova e altre città incontri e volantinaggi. Inoltre Codacons ha lanciato un’azione risarcitoria collettiva.

Carige, tuttavia, diffida all’associazione. “Le modalità di divulgazione di tale iniziativa si sono spinte fino a pratiche di volantinaggio indistinto nelle caselle postali, anche di pertinenza di soggetti che non hanno mai avuto rapporti con il Gruppo Banca Carige – si legge nella nota – tali pratiche, e comportamenti di analogo tenore, sono state poste in essere in particolare nelle vicinanze di sedi e dipendenze della Banca, Codacons si sta avvalendo, senza il necessario consenso, del marchio Carige per supportare detta iniziativa sul proprio sito istituzionale, Banca Carige ha invitato l’associazione a cessare immediatamente tali pratiche, gravemente lesive del patrimonio reputazionale della Banca, diffidandola dal perpetrarle in futuro. In difetto Banca Carige sarà costretta a tutelarsi in tutte le sedi competenti e si riserva anche di valutare il possibile rilievo penale dei detti comportamenti”.

» leggi tutto su www.ivg.it