Altre News

Spettacoli, arte, musica e conferenze: eventi per tutti i gusti nel fine settimana in provincia

Spettacoli, arte, musica e conferenze: eventi per tutti i gusti nel fine settimana in provincia

Provincia. Questo fine settimana ci regalerà l’imbarazzo della scelta per seguire e partecipare agli eventi in programma oggi venerdì 22 e domani sabato 23 febbraio nelle principali località del nostro territorio. L’agenda IVG Eventi propone infatti un ricco menù di “piatti” per tutti i “palati”.

La “portata” più appetitosa è senza dubbio il “primo”: il balletto. Il Teatro Chiabrera di Savona farà da cornice alla storia d’amore più famosa di tutti i tempi: quella di “Romeo e Giulietta”. Sul civico palcoscenico volteggeranno ed emozioneranno i danzatori del Balletto di Milano, ospiti di primo piano della Città della Torretta. A fare da “antipasto”, però, è la celebrazione dei cento anni di vita dell’Antica Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, che saranno festeggiati con la bellissima esposizione di una collezione di ceramiche tipiche albissolesi.

Il “secondo” sarà ancora teatro ma stavolta a Finale Ligure, dove Il ClanDestino continuerà ad omaggiare il grande maestro Fabrizio De Andrè con un tributo musicale a lui dedicato. Tempo di incontri e confronti, invece, ad Albenga: l’associazione Immagina Famiglie invita infatti la cittadinanza, in particolare genitori e operatori in ambito sociale, a riflettere sul tema “Quali famiglie?”.

» leggi tutto su www.ivg.it