Economia

Lunardon (Pd) all’attacco: “Liguria terzultima in Europa per l’occupazione. Toti, basta retorica”

Lunardon (Pd) all’attacco: “Liguria terzultima in Europa per l’occupazione. Toti, basta retorica”

Liguria. “Meno male che secondo Giovanni Toti la Liguria guidava la classifica della crescita dell’occupazione in Italia. I suoi proclami ottimisti si scontrano con la cruda realtà dei numeri. Secondo i dati Eurostat, infatti, la Liguria si piazza al terzultimo posto in Europa (su 279 regioni) e penultima in Italia proprio per quanto riguarda i posti di lavoro, che dal 2016 al 2017 sono calati dell’1,9 per cento per un totale di 13.000 posti di lavoro in meno”.

Lo dichiara Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria, che torna all’attacco sui temi dell’occupazione e del lavoro dopo gli ultimi dati diffusi oggi.

“La debole tendenza positiva registrata nel 2018, di cui straparlava Toti per esporre i presunti successi delle sua politica economica, in realtà al terzo trimestre del 2018 non recuperano neppure tutti quei circa 13.000 posti di lavoro persi lʼ anno prima. A questo si aggiungono i dati allarmanti sul quarto trimestre 2018 diffusi oggi dall’Ufficio Economico Cgil Liguria, secondo cui i dati occupazionali sono tornati a scendere, anche per effetto del decreto Dignità e del crollo del ponte Morandi”.

» leggi tutto su www.ivg.it