Sanremo, porte aperte al Museo Civico con il FAI e gli Apprendisti Ciceroni

Sanremo, porte aperte al Museo Civico con il FAI e gli Apprendisti Ciceroni

Sanremo. Nel 2018, dalla collaborazione tra il Comune di Sanremo e la Delegazione FAI della provincia di Imperia è nata questa iniziativa che invita sanremaschi, sanremesi e turisti a conoscere meglio il Museo Civico di Sanremo nella sua sede di Palazzo Nota.

“Come già negli scorsi mesi di dicembre e febbraio, vi aspettiamo nuovamente al Museo dalle 10 alle 13 di sabato 2 marzo con gli “Apprendisti ciceroni” delle classi 4° e 5° A della sezione scientifica del Liceo Colombo di Sanremo, per accompagnarvi attraverso le sale del Museo dove reperti e collezioni raccontano la storia della città dalla preistoria all’età contemporanea. La visita è gratuita.

Ricordiamo che la delegazione FAI di Imperia apre la sua sede, al piano terra di Palazzo Nota, ogni giovedì dalle 16 alle 18. Benvenuti tutti coloro che vengono a trovarci per conoscere meglio il FAI e per ragionare di conservazione, tutela, promozione del nostro territorio e della nostra cultura, storia, arte, paesaggio” – affermano gli organizzatori.

» leggi tutto su www.riviera24.it