Altre News

Ventimiglia, le riflessioni sulle quote rose del consigliere comunale Silvia Malivindi

Ventimiglia, le riflessioni sulle quote rose del consigliere comunale Silvia Malivindi

Ventimiglia. Silvia Malivindi consigliera comunale M5S scrive: «È tempo di candidature alle comunali e vorrei esprimere un pensiero sulle quote rosa, che impongono la presenza di donne nelle liste. Purtroppo a volte si fa fatica a trovare donne che si mettano in politica, e succede che si chieda a molte di scendere in campo solo per garantire le quote, o peggio perché sono amiche/parenti di qualche uomo che rimane dietro le quinte e si occupa della “regia”.

Io credo che questo sia un vero fallimento: per quelle donne che stanno lì solo per fare la quota rosa, per quegli uomini che devono rimanere esclusi solo per questo motivo, e per la politica in genere! Noi donne dobbiamo scendere in campo se spinte da interesse per la politica, da voglia di partecipazione alla vita amministrativa, da voglia di condivisione e consapevolezza.

Dobbiamo venire elette perché lo meritiamo e non perché “passiamo davanti a un uomo” per una imposizione controproducente, che sembra quasi voler evidenziare la disparità tra i sessi anziché superarla. Siate le registe della vostra discesa in campo, fatelo per voi stesse e per il futuro della città, non per essere le “quote rosa” di qualcuno.»

» leggi tutto su www.riviera24.it