Altre News

A Finale Ligure il Festival dell’ambiente e dell sostenibilità “Anello Verde”: ecco il programma

A Finale Ligure il Festival dell’ambiente e dell sostenibilità “Anello Verde”: ecco il programma

Finale Ligure. Si è svolta in Regione Liguria la presentazione dell’edizione 2019 di Anello Verde, il Festival Internazionale dell’Ambiente e della Sostenibilità che consegna gli Anelli Verde alle eccellenze Green e Smart.

La terza edizione si svolgerà dal 21 al 24 marzo 2019 a Finale Ligure con il contributo del Comune di Finale Ligure e con il sostegno degli sponsor Ecomission, produttore di ciclomotori e mezzi elettrici, affiancato da Riambientiamoci, format dedicato al tema ambientale; Eco Tecnologie, produttore di stoviglie compostabili biodegradabili e Naturdet suo distributore di area, che propone anche un’ampia gamma di detersivi a basso impatto ambientale; Docks Lanterna spa leader in campo ambientale, specializzata nella gestione di servizi di igiene urbana.

Anello Verde ha anche un contributo dell’ Unione Albergatori di Savona e soprattutto numerosi Patrocini tra cui figurano la Regione Liguria, la Provincia di Savona, l’Università di Genova, il Campus di Savona che ha anche collaborato con molti docenti, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’istituto Italiano di Tecnologia, Save the Planet, l’Istituto Tethys, Fondazione Cima, L’ENPA, il WWF, il FIDAL La Camera di Commercio delle Riviere, l’Unione Industriali di Savona, il Parco del Beigua, l’Area Marina Protetta di Bergeggi e molti Comuni liguri e non. Tra le new entry di quest’anno il Comune di Varazze, di Bormida e di Rezzo.

» leggi tutto su www.ivg.it