Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, la Pro Loco: “Serve un ‘sistema’ turistico che funzioni tutto l’anno”

Bergeggi. “Sono concorde con le affermazioni dell’attuale sindaco, nuovamente candidato alle prossime elezioni di Bergeggi. Il turismo è da intendere come sviluppo economico del paese e non può essere demandato interamente ai singoli operatori economici e alle associazioni come la nostra. Deve sussistere un ‘sistema’ turistico, che va fatto di sana pianta e va fatto funzionare”. A parlare è Marco Olcese, presidente della Pro Loco di Bergeggi, che “sposa” la linea del primo cittadino Roberto Arboscello.

“La promozione turistica vera – spiega – richiede un lavoro sistematico tutto l’anno e non solo un impegno da giugno a settembre.
Il lavoro da fare in questo senso riguarda non solo il paese di Bergeggi ma un intero comprensorio turistico che faccia sistema e diventi un polo attrattivo di qualità dove certamente Bergeggi con la sua Area Protetta deve giocare il ruolo trainante. Questo non vuol dire stravolgere un paese ma farlo vivere, fare qualità della vita e del turismo, sia chiaro! Scrolliamoci di dosso la questione della ‘torta di riso… finita’ con la quale i comici scanzonano acutamente un certo atteggiamento ligure”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su