Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, aree marittime demaniali al Comune: previsto un risparmio di 100 mila euro

Imperia. «Con la delibera odierna tracciamo una strada precisa, che permetterà di avere un situazione chiara per quanto riguarda aree strategiche della città e contemporaneamente di garantire un risparmio importante alle casse comunali. Abbiamo deciso di mettere mano a una situazione complessa, di sbrogliare una matassa che si era ingarbugliata nel corso degli anni». Commenta così il sindaco Claudio Scajola il provvedimento  con la quale l’amministrazione punta ad acquisire le aree demaniali marittime sulle quali sono presenti opere pubbliche.

La Giunta, su iniziativa del sindaco Claudio Scajola, ha approvato, infatti,  una delibera di indirizzo con la quale si dà mandato al Servizio Demanio marittimo di provvedere all’adempimento degli atti formali necessari alla consegna delle aree. Secondo le stime, l’operazione  permetterà al Comune di regolamentare e gestire direttamente ampie zone della città e di risparmiare circa 100 mila euro all’anno di canoni demaniali sulle spese correnti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su