Altre News

Imperia, aree marittime demaniali al Comune: previsto un risparmio di 100 mila euro

Imperia, aree marittime demaniali al Comune: previsto un risparmio di 100 mila euro

Imperia. «Con la delibera odierna tracciamo una strada precisa, che permetterà di avere un situazione chiara per quanto riguarda aree strategiche della città e contemporaneamente di garantire un risparmio importante alle casse comunali. Abbiamo deciso di mettere mano a una situazione complessa, di sbrogliare una matassa che si era ingarbugliata nel corso degli anni». Commenta così il sindaco Claudio Scajola il provvedimento  con la quale l’amministrazione punta ad acquisire le aree demaniali marittime sulle quali sono presenti opere pubbliche.

La Giunta, su iniziativa del sindaco Claudio Scajola, ha approvato, infatti,  una delibera di indirizzo con la quale si dà mandato al Servizio Demanio marittimo di provvedere all’adempimento degli atti formali necessari alla consegna delle aree. Secondo le stime, l’operazione  permetterà al Comune di regolamentare e gestire direttamente ampie zone della città e di risparmiare circa 100 mila euro all’anno di canoni demaniali sulle spese correnti.

Nel lungo elenco delle aree interessate figurano, ad esempio, quelle del depuratore, la piscina, tutto il polo sportivo di San Lazzaro, il Museo Navale, l’acquedotto del Roia. Presenti anche le concessioni del litorale in zona Rabina, della passeggiata Lungomare Cristoforo Colombo, del ponte carrabile alla foce del torrente Caramagna e l’ampia area (oltre 117.000 metri quadrati) che comprende al suo interno l’eliporto, la pista ciclo-pedonale e il parco urbano.

» leggi tutto su www.riviera24.it