Altre News

Imperia, Gagliano: «Lavori in galleria Gastaldi ? Valuteremo se sarà il caso di riaprire al traffico la Ztl di via Cascione»

Imperia, Gagliano: «Lavori in galleria Gastaldi ? Valuteremo se sarà il caso di riaprire al traffico la Ztl di via Cascione»

Imperia. «Sospendere la Ztl durante i lavori di messa in sicurezza di galleria Gastaldi? Non è nelle intenzioni dell’amministrazione farlo. Valuteremo se dovessero formarsi code, ma testando sul campo come vuole il sindaco Claudipo Scajola prima di prendere qualsiasi decisione in merito».

L’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano rassicura i sostenitori dell’isola pedonale di via Cascione. In particolare sui social, infatti, si è diffusa la preoccupazione di una sospensione della pedonalizzazione in coincidenza con l’inizio dei lavori (in fase di progettazione) che partiranno nel 2019.

Galleria Gastaldi a Porto Maurizio mette, infatti,  in comunicazione corso Garibaldi con via Cascione ed è utilizzata da chi si deve recare in direzione entroterra portorino. Da tempo il tunnel presenta infiltrazioni e necessita di interventi che saranno realizzati   grazie al finanziamento di 245 mila euro contenuto nel Fondo strategico regionale strategico che ammonta in totale a 6 milioni di euro.

» leggi tutto su www.riviera24.it