Altre News

Vallecrosia, la parrocchia di San Rocco ricorda don Umberto: “Oggi avrebbe festeggiato 60 anni di sacerdozio”

Vallecrosia, la parrocchia di San Rocco ricorda don Umberto: “Oggi avrebbe festeggiato 60 anni di sacerdozio”

Vallecrosia. La parrocchia di San Rocco questa sera ricorderà don Umberto, scomparso lo scorso agosto, durante la celebrazione della santa messa. La funzione delle 18, infatti, verrà dedicata al parroco emerito in occasione dei 60 anni di sacerdozio.

“Oggi ricordiamo il nostro caro don Umberto che avrebbe festeggiato 60 anni di sacerdozio, 27 dei quali trascorsi nella nostra parrocchia! – fanno sapere dalla parrocchia di San Rocco – Una preghiera ed un caro ricordo per quest’uomo eccezionale che il Signore ha voluto farci incontrare! Questa sera alle 18 la messa sarà celebrata in sua memoria!”.

Ordinato presbitero il 14 marzo del 1959, don Umberto viene ricordato per la sua profonda umiltà e la sua grande generosità che hanno contraddistinto i numerosi servizi a cui è stato chiamato nei quasi sessant’anni di sacerdozio: segretario del vescovo Verardo, rettore del seminario, primo direttore dell’opera pellegrinaggi e iniziatore dei viaggi a Lourdes, direttore dell’ufficio missionario e assistente dell’Azione cattolica, oltre che parroco a Calvo (Ventimiglia), a San Giuseppe (Sanremo) e infine a Vallecrosia, nella parrocchia di San Rocco dove era rimasto a vivere negli ultimi mesi come parroco emerito.

» leggi tutto su www.riviera24.it